Come scegliere la miglior carrozzeria a Brescia?

Image

In una grande provincia come Brescia ci sono varie carrozzerie che offrono più o meno gli stessi servizi: come scegliere la miglior Carrozzeria a Brescia?

Se si desidera che la propria auto torni come nuova e che la riparazione venga eseguita a regola d’arte e, durante il processo di ripristino, l’auto resti al sicuro, è necessario fare una scelta oculata.

E’ indispensabile evitare di affidare le riparazioni a personale poco qualificato ed inesperto o a aziende che non sono in grado di gestire adeguatamente tutte le pratiche burocratiche.

Abbiamo identificato 10 punti da controllare quando si vuole scegliere una carrozzeria a Brescia.

Miglior carrozzeria a Brescia: 10 punti importanti

1. Affidabilità
E’ molto importante che la carrozzeria scelta sia particolarmente affidabile sia dal punto di vista tecnico che da quello burocratico.
Quando un cliente ha a che fare con una carrozzeria, molto spesso, è stato coinvolto in un incidente stradale e necessita non solo di ripristinare la propria auto ma anche di gestire la complessità della pratica assicurativa e burocratica.
E’ per questo che è necessario che una carrozzeria sia in grado di assistere il cliente in tutto il percorso formale con l’assicurazione.

2. Capacità tecnica
La carrozzeria deve essere dotata della miglior capacità tecnica nel ripristino del veicolo in modo da restituire una vettura nelle stesse condizioni di quando è uscita dalla fabbrica.
In particolare la carrozzeria deve essere dotata delle migliori tecnologie disponibili sul mercato e delle risorse umane più qualificate a svolgere lavorazioni anche molto articolate e difficili.

3. Trasparenza
Una carrozzeria efficiente deve essere in grado di spiegare al proprio cliente, passo dopo passo, quello che sta svolgendo sia in termini di lavorazioni che di costi.
Tutto deve essere trasparente e il cliente deve essere il protagonista del percorso di riparazione e non un mero soggetto passivo.

4. Accessibilità
La carrozzeria deve essere facilmente raggiungibile sia per i propri clienti che per i mezzi da loro utilizzati.
In caso di incidente e di necessità di una riparazione urgente, è necessario che il cliente possa raggiungere la carrozzeria scelta in tempi rapidi.
Inoltre deve essere garantito il servizio di auto sostitutiva per i clienti.

5. Qualità dei materiali
La miglior carrozzeria deve essere in grado di utilizzare solo materiali di qualità e di certificazione.
In particolare, è fondamentale che i materiali utilizzati siano certificati dalle società certificate a livello internazionale, come ad esempio le marche che utilizzano sigle speciali di certificazione.

6. Resa dei colori
Una carrozzeria efficiente deve essere in grado di ripristinare la colorazione originaria della carrozzeria del veicolo senza che si notino le differenze di tonalità.
E’ infatti necessario che la carrozzeria sia in grado di applicare le vernici in modo da mantenere la stessa resa cromatica e sfumatura presenti sulla carrozzeria originale.

7. Prezzi
La carrozzeria scelta deve essere in grado di offrire un prezzo concorrenziale in tutte le fasi del lavoro da svolgere.
Le tariffe della carrozzeria devono essere quanto più possibile rese note al cliente in modo da evitare sorprese al momento della fattura.

8. Assicurazione
La carrozzeria deve essere in grado di gestire tutte le pratiche assicurative a livello di copertura e di risarcimento.
In particolare, la carrozzeria deve essere in grado di gestire anche le pratiche assicurative che coinvolgono le responsabilità della compagnia di assicurazione e non solo quelle della carrozzeria.

9. Disponibilità
La miglior carrozzeria sul mercato deve essere in grado di proporre anche periodi di apertura durante ferie e giorni festivi e orari prolungati per soddisfare le necessità del cliente proprio nel momento in cui i servizi sono necessari.
Inoltre, la carrozzeria deve essere in grado di soddisfare i propri clienti anche durante le festività e nei fine settimana.

10. Qualità dei servizi
La carrozzeria deve essere in grado di offrire un servizio di qualità nel rispetto di tutte le esigenze dei propri clienti.
In particolare, la carrozzeria deve essere in grado di offrire anche servizi aggiuntivi come la manutenzione ordinaria o straordinaria dell’auto e la possibilità di utilizzare la propria auto in sosta presso la carrozzeria stessa.

Miglior carrozzeria a Brescia: Arom al tuo Servizio

Arom si candida per essere la miglior carrozzeria a Brescia grazie alla propria affidabilità burocratica e tecnica, alla trasparenza del proprio servizio, all’utilizzo di materiali certificati che garantiscono la resa dei colori e la qualità del ripristino, alla convenienza economica, alla posizione facilmente raggiungibile e alla cura totale del cliente.

Contattaci Subito.

Contattaci

Perfetto!
Inserisci un nome.
Perfetto!
Inserisci un cognome.
@
Perfetto!
Inserisci un email valida.
Perfetto!
Inserisci un telefono.
Perfetto!
Inserisci un Cellulare.
Perfetto!
Scegli una preferenza.
Perfetto!
Srivi un messaggio.
Fai la tua scelta
Perfetto!
Non so come metterlo
Perfetto!
Accetta la privacy
Arom